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Da oggi vendere su Facebook sarà più semplice, grazie a Shopify

Shopify

Per le imprese, vendere i propri prodotti sui social media da oggi è più facile. Infatti, Shopify ha informato che i venditori possono raggiungere direttamente i propri clienti utilizzando Facebook Messenger.

“I clienti potranno comunicare con le imprese in maniera più veloce.”

Facebook, la piattaforma social per eccellenza, e Shopify la piattaforma di e-commerce, si sono unite per offrire alle aziende un modo rapido e semplice per comunicare chiamato Facebook Messenger. Non solo, i clienti potranno concludere una vendita direttamente su Messenger.

Questo matrimonio è un vero e proprio salto di qualità e innovazione nel panorama social/e-commerce stiamo parlando di una unione che fornisce al cliente un supporto alle vendite in tempo reale.

“La vendita diretta su Facebook Messenger”

“La vendita su Facebook Messenger è facile come inviare un messaggio istantaneo.”

Le imprese con una pagina Facebook possono sfruttare il canale di vendita di Shopify consultando i cataloghi di prodotti e favorendo la vendita con la condivisione.

I clienti potranno avere una risposta su un prodotto in tempo reale, sfruttando le opportunità di up-selling e fornendo assistenza personalizzata, come un negozio fisico. L’acquisto, senza passaggi aggiuntivi con il pagamento della transazioni, è interamente eseguito su Messenger.

Per comprare su Facebook Messenger, occorre attivare l’impostazione di acquisto e navigare dentro i cataloghi. Per acquistare, è sufficiente un click dopo essersi iscritti ed avere inserito dati personali e metodo di pagamento.

“Il portale di Shopify, integrato in Messenger, è una idea geniale dal valore di svariati milioni di dollari.”

Da non sottovalutare anche la funzione resta in contatto dopo l’acquisto, utile sia al tracciamento della spedizione che alla soddisfazione sul prodotto.

“E’ possibile contattare le imprese aderenti Shopify con la stessa facilità con cui puoi contattare un famigliare su Messenger.”

Quali sono i vantaggi dall’integrazione di Facebook per le aziende Shopify:

  • mostrare il loro intero catalogo di prodotti e venderli direttamente su Facebook;
  • creare un proprio negozio online dalla loro pagina di Facebook;
  • creare una pagina dedicata al business, facilmente accessibile agli utenti a cui piace fare acquisti direttamente dall’app di Facebook;
  • caricare un prodotto utilizzando la dashboard di Shopify, per poi lanciarlo nella pagina di Facebook.

Attenzione: una azienda per poter utilizzare questo sistema, deve essere iscritta a Shopify e avere una pagina business di Facebook.

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